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Diventare cliente Wireless Group

Come posso richiedere un servizio adsl Wireless Group?

Puoi effettuare una richiesta di attivazione per una linea internet Wireless Group chiamando i nostri uffici e parlando con un nostro consulente ai numeri 0454853548 o 04321841670 o 0237920830 o rivolgendoti al rivenditore più vicino.
La richiesta non costituisce un contratto. Solo a installazione completata con successo firmerai il contratto per la tua linea ADSL.

Quando dovrò firmare il contratto?

Wireless Group non ti farà firmare nessun contratto prima di avere la linea internet perfettamente funzionante in casa o in azienda. Una volta che il tecnico certificato Wireless Group avrà provveduto al sopralluogo e al montaggio dell'antenna e avrà verificato la possibilità di erogare il servizio, ti verrà chiesto di firmare il contratto. Inoltre, non ti verrà addebitato alcun costo prima che l'installazione venga completata con successo.

Dov'è disponibile il servizio adsl Wireless Group?

Per scoprire se la tua zona è raggiunta dai servizi Wireless Group consulta la mappa di copertura sul nostro sito.
Se la tua zona risultasse ancora scoperta dai nostri servizi, non temere: la nostra infrastruttura di rete è in continua espansione! Lasciaci una segnalazione e ti terremo aggiornato.

Quanto tempo occorre per attivare il servizio?

Con Installazione Prime ti assicuri la priorità entro sette giorni dall'inserimento della richiesta. Le altre modalità di installazione prevedono un tempo massimo di trenta giorni dall'inserimento della richiesta.
Tieni conto che le condizioni metereologiche favorevoli sono necessarie per consentire ai nostri tecnici di lavorare in sicurezza e quindi le tempistiche potrebbero essere influenzate da questo fattore.
Al termine dell'installazione, la tua linea ADSL sarà attiva da subito!

Caratteristiche del servizio adsl

Le linee Wireless Group sono davvero senza limiti?

Le linee Wireless Group sono completamente flat, senza limiti di tempo e di traffico. Significa che la velocità che scegli al momento della stipula del contratto, sarà quella, 24 ore su 24, ogni giorno del mese e per tutti i mesi dell'anno, indipendentemente dalla quantità di giga che scarichi e dal numero di ore in cui sei connesso.
Le tue esigenze sono aumentate? Ricorda che puoi sempre fare un upgrade della linea.

Utilizzate filtri o blocchi ai servizi peer to peer?

Wireless Group non pone nessun filtro e nessun blocco ai servizi peer to peer, né allo streaming. Anzi, proprio per chi usa regolarmente questi servizi, abbiamo ideato l'opzione UPLOAD PLUS, che potenzia l'upload delle linee ADSL Family ed è perfetta anche per caricare file pesanti come foto o video, utilizzare servizi di cloud come Dropbox e Google Drive, fare chiamate e videochiamate online. Scopri di più sull’opzione UPLOAD PLUS.

Quanti dispositivi supporta un router Wireless Group?

Il router di Wireless Group è un apparato di ultima generazione ad alte prestazioni. Permette al nostro supporto tecnico il controllo da remoto e dando quindi la possibilità di gestire l'assistenza nel migliore nei modi. Supporta fino a 99 connessioni in contemporanea e la sua potenza è sufficiente a coprire le dimensioni di un appartamento anche di grandi dimensioni. Se la tua casa èsu più di due piani o è costituita da murature particolarmente spesse, ti consigliamo di prevedere l'installazione di più router in modo da garantire la massima copertura in ogni stanza della tua casa.

Gli eventi atmosferici possono influire sulla qualità della connessione?

Pioggia, nebbia, vento e neve non influiscono sull’intensità del segnale, né creano disturbi alla navigazione. Le antenne Wireless Group sopportano raffiche di vento fino a 200 km/h.
L’unico caso concreto in cui una linea wireless può essere disturbata da un agente atmosferico è quello in cui una coltre di neve spessa ricopra per la sua interezza l'antenna, impedendo la visibilità ottica con il ripetitore, eventualità molto rara nelle zone servite da Wireless Group.

Offerte e tariffe

Quali sono le modalità di pagamento?

Tutti i nostri canoni possono essere pagati tramite addebito automatico (SDD/RID) fornendo le proprie coordinate al momento dell'inserimento della richiesta, con cadenza bimestrale, semestrale o annuale. Puoi scegliere di pagare anche tramite bonifico, con cadenza semstrale o annuale.

Posso cambiare tariffa?

Hai sottoscritto un abbonamento ADSL con una delle nostre linee e le tue esigenze di banda sono cambiate? Puoi scegliere di fare un upgrade della linea dalla linea FAMILY SMART alla linea FAMILY AIR FIBRA, con un semplice modulo di variazione contrattuale e con una spesa di € 97,60 IVA inclusa che comprende le pratiche amministrative e l'aggiornamento degli apparati necessari all'upgrade. Questo costo di variazione ti viene scontato completamente se, contestualmente alla richiesta di variazione, ci segnali un amico o conoscente che desidera diventare nostro cliente.

Installazione

L'antenna sul mio tetto è ingombrante? Può dare interferenze?

Le antenne montate da Wireless Group hanno una larghezza compresa tra i 40 e i 60 centimetri, sono leggerissime e per questo solitamente vengono montate sul palo dell’antenna televisiva. Niente paura: sono perfettamente compatibili con il segnale TV e non arrecano alcun disturbo a Rai 1, canale che viaggia sulla frequenza più bassa.

Posso tenere il mio vecchio router?

Le linee ADSL Wireless Group sono compatibili con qualsiasi router attualmente in commercio, a patto che sia configurabile come access point. Consigliamo però di acquistare il router ad alte prestazioni di Wireless Group sia per avere il massimo del rendimento nella diffusione del segnale, sia per beneficiare dell'assistenza totale fornita dallo staff tecnico di Wireless Group, che può monitorare e riconfigurare da remoto ogni nostro apparato. Per questo, in fase di attivazione di una nuova linea, i clienti Wireless Group possono acquistare i nostri router di alta qualità del valore di 120€ al prezzo di 49,90€ iva inclusa per i privati e di 50€ +iva per le aziende.

Cosa succede se, durante l'installazione, il servizio risulta non erogabile?

Se in fase di installazione il servizio non dovesse risultare di qualità ottimale, a causa della conformazione geografica del territorio o della presenza di ostacoli che impediscono la visibilità con il Pop (Point of Presence del segnale) l'installazione verrà considerata a tutti gli effetti un sopralluogo gratuito e nessun costo verrà addebitato al cliente. Per questo Wireless Group ha scelto di far firmare il contratto ai propri clienti solo a installazione ultimata, per non porre vincoli contrattuali prima dell'effettiva erogazione del servizio.

Subentro, trasloco e dismissione

Quali sono le mie possibilità se trasloco?

Il cliente che trasloca e desidera portare con sè la propria linea ADSL nella nuova residenza, potràà farlo senza costi di variazione contrattuale, previa verifica di fattibilità nel nuovo indirizzo: l'unica spesa da sostenere è l'uscita di un tecnico certificato Wireless Group per la ricollocazione degli apparati. Il costo orario per questo intervento è di € 25 + iva per ogni ora di lavoro/uomo. In caso di trasloco, il cliente può anche decidere di lasciare la propria linea ADSL all'inquilino che subentrerà nello stesso appartamento. Questo permetterebbe al nuovo inquilino di aprire un nuovo contratto con costo di installazione a zero, e al cliente uscente, di non pagare alcun costo di dismissione della linea. Se non è possibile individuare un subentrante alla linea, sarà necessario procedere alla disattivazione.

Quali sono i costi di subentro?

Il subentro ti consente di trasferire il tuo contratto ad un'altra persona garantendo la continuità del servizio nella sede di attivazione. Il nuovo intestatario della linea manterrà lo stesso profilo tariffario da te sottoscritto. La variazione dell'intestatario è gratuita.

Quali sono i costi di dismissione?

Il contributo di disattivazione della linea è di € 158,60 iva inclusa, importo comprendente tutte le spese tecniche ed amministrative per la dismissione della linea ADSL.

Come posso richiedere la dismissione della mia linea Wireless Group?

Per richiedere la dismissione della linea puoi inviare una raccomandata A/R con destinatario Wireless Group Communications S.R.L., via dell'industria 24, 37060 Sona (VR), oppure inviare un fax al numero 045 4853125 oppure inviare una pec all'indirizzo info@pec.wirelessgroup.it. La cessazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.